Università della Calabria
L'Università della Calabria è un'istituzione pubblica dotata di personalità giuridica finalizzata alla ricerca scientifica, alla formazione culturale ed al progresso civile della società in cui opera. Nel perseguimento di tali fini l'Università promuove anche forme di collaborazione con altri organismi pubblici e privati, internazionali e nazionali, ed in particolare con la Regione Calabria ed i suoi enti locali.
Il Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (DiBEST) dell’Università della Calabria, attraverso un approccio multidisciplinare, sviluppa le più avanzate tecnologie in ambito biologico e studia la gestione sostenibile del territorio, delle risorse naturali, della biodiversità e del patrimonio storico-artistico e paesaggistico.
Sarà soggetto responsabile di acquisizione di dati recenti e maggior dettaglio nell’area test. In particolare avrà il compito di coordinamento, gestione, monitoraggio e validazione scientifica dei dati raccolti. Inoltre potrà eventualmente se necessari dei rilievi ed acquisizione dati ad hoc mediante l’utilizzo dell’imbarcazione Jack, l’utilizzo dei laboratori di analisi, e tecniche e metodologie di telerilevamento.